Giubileo: Collaborazione Atac-Polizia di Stato alla stazione Termini

9752_nav_terminiÉ partito lo scorso 2 novembre alla stazione Termini il nuovo servizio di controllo congiunto che vede  la collaborazione tra Atac e la Polizia di Stato, così come già concordato dal Questore D´Angelo e l´Amministratore Delegato Atac Broggi in occasione dell´approssimarsi del Giubileo Straordinario della Misericordia.
Le pattuglie miste – composte da agenti della Questura di Roma e dal personale della Security Atac – sono infatti impiegate all´interno della stazione in azioni di controllo e contrasto.
La sala operativa della Questura con la centrale operativa della sicurezza Atac  garantiscono il reciproco supporto per lo svolgimento delle operazioni.
L´iniziativa fa parte dell´Action Plan Sicurezza che l´azienda di trasporto capitolina ha avviato da tempo, e che si finalizza con azioni di contrasto ai fenomeni di microcriminalità all´interno di mezzi e infrastrutture del trasporto pubblico romano.
Già nel mese di ottobre l´aumento del presidio attuato dalle forze di Polizia all´interno del nodo centrale di Roma, ha consentito alla security Atac di poter misurare, rispetto al mese precedente, una diminuzione della presenza del 40% di persone moleste o dedite ad atti illeciti. La finalità di questa nuova collaborazione, con il previsto aumento dei controlli, è quella di migliorare ancor di più i livelli di sicurezza della stazione Termini in vista del prossimo Giubileo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.