I trasporti pubblici di SAD certificati ISO9001 grazie alla consulenza di GETSOLUTION.

SAD Trasporto Locale S.p.A. con sede a Bolzano ha ottenuto la certificazione ISO9001:2000 grazie al supporto di GETSOLUTION, azienda di consulenza leader nel campo dell’organizzazione aziendale e della sicurezza dei sistemi informativi.

Il riconoscimento giunge al termine di uno scrupoloso audit, condotto dagli Ispettori del TÜV Sud, prestigioso ente di certificazione internazionale, che ha stabilito la conformità dell’azienda ai requisiti previsti dalla norma per i Sistemi di Gestione Qualità. I processi aziendali certificati riguardano i servizi di trasporto pubblico erogati su strada, ferro e sugli impianti a fune gestiti dalla SAD.
L’obiettivo che SAD ha voluto raggiungere con questo riconoscimento consta nell’assicurare il più alto grado di soddisfazione possibile di tutte le parti coinvolte, l’efficacia ed efficienza dei propri servizi e il miglioramento continuo degli stessi.
L’approccio consulenziale di GETSOLUTION si è rivelato ancora una volta efficace, massimizzando il valore di conoscenza ed esperienza trasmessa all’Azienda, in considerazione delle dimensioni e delle sedi coinvolte nella certificazione. Oltre alla sede principale, sono state infatti certificate tra le altre anche le sedi delle officine ferroviarie di Merano e di Malles, delle officine degli autobus extraurbani di Bolzano, dell’officina del treno del Renon, per un totale di quasi 400 persone coinvolte
SAD, grazie all’impegno ed alla dedizione del suo personale e grazie anche al supporto di GETSOLUTION, ha ricevuto dal TÜV Sud una menzione di merito relativa al coinvolgimento e la sensibilizzazione di tutto il personale, inclusa poi nel report di verifica finale.
L’apporto consulenziale di GETSOLUTION si è rilevato fondamentale nel raggiungimento di tale risultato, sia per il contributo di competenza nell’ambito di settore certificato, sia nella forte sinergia creata con il gruppo di lavoro interno per il rispetto dei tempi di certificazione.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.