Nomine Consiglieri per anno 2012

Il consiglio direttivo, preso atto delle volontà del consigliere Andrea Lesti a noon ricandidarsi per l’anno 2012, preso atto della disponibilità del socio Marco Ciaffei a ricoprire il ruolo di consigliere preso atto della volontà dei soci Gabriele Palmieri e Lorenzo Pasquali a mantenere l’incarico di consiglieri vista l’assenza di altre candidature Nomina Consigliere il socio Marco Ciaffei che dal…

Continua la lettura

Share Button

Tagli alle ferrovie locali

Con il nuovo orario è sparita anche la Sulmona – Castel di Sangro. Vittima ufficialmente delle decisioni della Regione Abruzzo, che ha ritenuto antieconomica il mantenimento dei 4 treni circolanti. Ovviamente sia la Regione che Trenitalia hanno omesso di studiare orari potenzialmente più appettibili per l’utenza. Assistiamo purtroppo al solito patetico scaricabarile: da un lato Trenitalia, ormai sempre più disinteressata…

Continua la lettura

Share Button

Tagli al trasporto ferroviario – Ultimo treno, viaggio con proteste. Cancellate ufficialmente le corse da Sulmona a Castel di Sangro

Da “Il centro” del 11/12/11Manifestano le associazioni arrivate dal Molise e dal Lazio, si temono disagi per gli studenti CASTEL DI SANGRO. Sabato amaro per l’Alto Sangro, che ha visto per l’ultima volta percorrere da un treno la tratta che da Sulmona s’inerpica fino a Castel di Sangro. La soppressione è ormai definitiva, visto che già nei mesi scorsi era…

Continua la lettura

Share Button

SMOG, CESMOT: “CONTRO INQUINAMENTO SERVE POLITICA DI TRASPORTI, TARGHE

SMOG, CESMOT: “CONTRO INQUINAMENTO SERVE POLITICA DI TRASPORTI, TARGHE ALTERNE INUTILI” Nonostante le promesse del sindaco Alemanno di alcuni anni fa, Roma torna a circolare a targhe alterne. Una decisione che sostanzialmente ben poco fa sia per l’inquinamento che per il traffico. Da un’indagine fatta per le strade della capitale nella prima fascia del provvedimento, ben poca cosa è stata…

Continua la lettura

Share Button

Targhe Alterne a Roma

Secondo noi la decisione del sindaco di istituire le traghe alterne servirà a ben poco. e non sarà accompagnata da un potenziamento dei mezzi pubblici e da una politica che ne incentivi l’utilizzo resterà, così come il blocco del trafico, un semplice palliativo.

Continua la lettura

Share Button

MOBILITA’, CESMOT: “RIVEDERE CAPOLINEA TRAM 8 E FERMATA SU VIA PLEBISCITO”

“Finalmente possiamo tirare un sospiro di sollievo, i rischi di attentato e i gravissimi problemi di sicurezza su via del Plebiscito sono venuti meno con le dimissioni di Berlusconi e la fermata bus 70040 soppressa per volontà del Prefetto a dicembre 2009 può essere ripristinata immediatamente. Ma la notizia ancora più bella è che alla luce dei mutati eventi può…

Continua la lettura

Share Button

MALTEMPO, CESMOT: “INAMMISSILE LA PARALISI DI QUESTA MATTINA”

MALTEMPO, CESMOT: “INAMMISSILE LA PARALISI DI QUESTA MATTINA” “Oggi la città si è svegliata in piena emergenza sotto un vero e proprio nubifragio. Una situazione drammatica che si è accentuata nel corso della mattinata con la paralisi totale della linea A della metropolitana e della Roma-Lido, stazioni allagate e le parziali interruzioni delle altre linee su ferro e di tante…

Continua la lettura

Share Button

Nomina presidente vicario

Considerata l’assenza del Presidente, che sarà all’estero a partire dal giorno 1 Ottobre, e ravvisata la necessità di dover garantire l’ordinaria e la straordinaria amministrazione dell’Associazione, sentito il parere favorevole dei soci, per il periodo dal 1 Ottobre fino al giorno 15 ottobre incluso, il Segretario Marco Rossetti viene nominato presidente vicario facente funzioni. Il Presidente Omar Cugini  

Continua la lettura

Share Button

ROMA-VITERBO, FURTO RAME: CHIUSE STAZIONI CAMPI SPORTIVI E MONTE ANTENNE

Agenzia per la Mobilità informa che “a partire dalle 20 le stazioni Campi Sportivi e Monte Antenne della ferrovia Roma-Viterbo saranno chiuse e i treni vi transiteranno senza fermare. In alternativa alla stazione Campi Sportivi si puo’ utilizzare l’adiacente Acqua Acetosa mentre, per raggiungere la zona di Monte Antenne si puo’utilizzare la linea di bus 69 (Talenti/largo Pugliese-Clodio). La chiusura…

Continua la lettura

Share Button

TRENITALIA CARGO SBARCA IN FRANCIA

TRENITALIA CARGO SBARCA IN FRANCIA   Nuovi servizi in territorio francese, gestiti direttamente e con personale tutto italiano   Roma, 7 settembre 2011   Trenitalia Cargo ha avviato, in partnership con Europorte France, un servizio di trasporto merci che effettua direttamente, e con macchinisti italiani, sul percorso francese Amberieu – Modane, lungo circa 200 km. Il servizio prevede la circolazione…

Continua la lettura

Share Button